Via Vittorio Emanuele
11, 24040 Marne BG
Italia
Si, sono sicuro di essere il vero protagonista della mia vita, ne sono certo!
Ma poi mi accorgo che le scene principali si ripetono sempre a distanza di un tempo definito anche se con persone diverse o in ambienti diversi.
Inizio piano piano a vedere il ripetersi degli atti di questa rappresentazione.
Il copione l’ho studiato così a fondo che ormai non mi accorgo neanche più di come sto recitando pienamente una parte, confondendola e sostituendola alla realtà.
Mi sono immedesimato così a fondo e da così tanto tempo in questo ruolo che ormai non riesco a vedere altre modalità di comportamento, altre possibilità di azioni. Questo o il nulla!
La curiosità del bambino che inizia a vedere altro, può essere in parte soddisfatta con questo antico mezzo di conoscenza dei comportamenti umani che descrive i diversi ruoli che l’essere umano interpreta o più semplicemente, le diverse stanze in cui decidiamo di chiuderci, assolutamente convinti che quel luogo angusto e limitato sia il mondo reale.
Con parti teoriche e pratiche, scopriremo come riconoscere la stanza stessa e vederne le caratteristiche che possono rinchiuderci o aiutarci ad aprire la porta e scoprire cosa c’è fuori da queste mura.
Un percorso impertinente, subdolo, difficile, arrogante e dal quale spesso si vuole fuggire.
Perché la paura più grande di ogni essere umano è quella di conoscersi così a fondo da non avere più nessuna scusa.
Vi aspetto!