Via Vittorio Emanuele
11, 24040 Marne BG
Italia
Fin da piccoli tutti noi cerchiamo degli stratagemmi per sopravvivere e ricercare amore e proprio per questo motivo iniziano a creare delle abitudini comportamentali.
Col tempo, iniziamo ad disegnare, ritagliare e poi a cucire un abito (La parola Abitudine deriva dal latino Habitudo -dinis, deriv. di habĭtus -us “abito”) che trasformiamo senza accorgercene in una seconda pelle, identificandoci con lui.
Da adulti, diventiamo quello che il nostro abito ha deciso che noi si debba essere.
Enneagramma è un simbolo, un mezzo antichissimo che, all’inizio, vuole farci scoprire le diverse tipologie di abito, il perché abbiamo scelto proprio quello, come ci fa sentire e cosa ci fa pensare
Se poi una persona lo desidera,può imparare ad aprire i primi bottoni, così da scoprire che Noi, possiamo decidere se, come e quando indossare l’abito o se iniziare a scoprire che ci sono altri modelii, utili per altri momenti.
Il seminario si svolge in due giornate, dalle 09.30 alle 18.30 e in questo primo step, lavoreremo sull’autoriconoscimento e cioè osservare e scoprire quale meccanismi abitudinali utilizziamo (quale abito abbiamo scelto inconsciamento e col quale ci riconosciamo) con l’idea che questi ci faranno sopravvivere mentre, in realtà, sono proprio questi meccanismi a farci tornare nelle stesse situazioni autosabotanti e dannose per il nostro benessere.
Un percorso impertinente, subdolo, difficile, arrogante, illuminante e dal quale spesso si vuole fuggire.
Perché la paura più grande di ogni essere umano è quella di conoscersi così a fondo da non avere più nessuna scusa per esprimere il proprio potere.
Vi aspetto domenica 20 e 27 Ottobre 2024. (Con la possibilità di recuperare la prima domenica, sabato 26 Ottobre)
Il costo dei due giorni di seminario è di €195