Cinzia Tarologa Naturopaticamente
Cinzia Tarologa Naturopaticamente

Chi sono

Mi sono avvicinata al mondo olistico nel 2014, iniziando il percorso dell’Ennagramma, a cui è seguito un “molto altro” molto variegato, dalla riflessologia plantare ai registri akashici, dalla danza sufi alla meditazione. In questo peregrinare, spinta dalla curiosità, dalla voglia di approfondire e sperimentare, l’incontro coi Tarocchi nel 2015 è stato un amore a prima vista che ancora oggi non smette di riempirmi di stupore e gratitudine.
Ho studiato con Marianne Costa e Simonetta Secchi (grandissime maestre), partecipato a ritiri e seminari, letto libri, articoli, saggi…ma sono sempre stata una “secchiona”, studiare non mi costa fatica (quindi vantarsi non vale…). Ho però scoperto che questa conoscenza, pur necessaria, non è sufficiente se non è accompagnata dal lavoro continuo su di sé, quello che mi permette di utilizzare i Tarocchi come strumento di analisi e comprensione del presente.

Lo Yoga, che pratico dal 2103, è un’altra grande passione che mi ha portato a intraprendere la formazione come insegnante presso l’Ashram SuryaNagara della Maestra Emy Blesio.

Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. (C.G. Jung)

Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. (C.G. Jung)

Consulenze tarologiche

I Tarocchi di Marsiglia come strumento di comprensione del presente e non di predizione del futuro.
Come lettere di un alfabeto fatto di Archetipi, cioè di immagini che ci rimandano a concetti universali, i Tarocchi ci dicono qualcosa di noi, un qualcosa che forse ancora non è stato esplicitato ma che è già lì, in una qualche forma.
I Tarocchi sono uno strumento fantastico NON perché ci dicono cosa accadrà, ma per la loro capacità di gettare una luce dove (ancora) non abbiamo guardato e di chiarire i nostri dubbi, anche solo confermando qualcosa che già avevamo in mente.

Yoga

Lo Yoga è una disciplina spirituale (non religiosa) che ci consente di intraprendere un percorso di crescita personale e che porta alla consapevolezza di sé, all’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.
Spesso lo Yoga è considerato solo uno stretching utile per tonificare il corpo e ridurre lo stress. E questo va benissimo, da un qualche punto bisogna pur partire. Con la pratica regolare, ci si rende però conto che, oltre a sciogliere le tensioni e a rinforzare la muscolatura, lo Yoga aiuta a concentrare la mente e a comprendere meglio il nostro corpo e la sua energia.
Praticato nel rispetto e nella consapevolezza di sé, lo Yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età.

Contattami