Mi sono avvicinata al mondo olistico nel 2014, iniziando il percorso dell’Ennagramma, a cui è seguito un “molto altro” molto variegato, dalla riflessologia plantare ai registri akashici, dalla danza sufi alla meditazione. In questo peregrinare, spinta dalla curiosità, dalla voglia di approfondire e sperimentare, l’incontro coi Tarocchi nel 2015 è stato un amore a prima vista che ancora oggi non smette di riempirmi di stupore e gratitudine.
Ho studiato con Marianne Costa e Simonetta Secchi (grandissime maestre), partecipato a ritiri e seminari, letto libri, articoli, saggi…ma sono sempre stata una “secchiona”, studiare non mi costa fatica (quindi vantarsi non vale…). Ho però scoperto che questa conoscenza, pur necessaria, non è sufficiente se non è accompagnata dal lavoro continuo su di sé, quello che mi permette di utilizzare i Tarocchi come strumento di analisi e comprensione del presente.
Lo Yoga, che pratico dal 2103, è un’altra grande passione che mi ha portato a intraprendere la formazione come insegnante presso l’Ashram SuryaNagara della Maestra Emy Blesio.