Il tempo del sole

Tutto è perfetto.
Tutto è già stato detto.
Tutto è in continuo cambiamento.

La conoscenza cambia con l’aumentare della consapevolezza… e viceversa.
Ma all’inizio è difficile “stare sul pezzo”.

Lavoro, studio, divertimento, relazioni ed impegni di tutti i giorni ci portano spesso lontano da Noi e ci illudono di aiutarci a fare l’esatto contrario.
Non ci doniamo più tempo per respirare, ascoltare, farci domande e dare a queste delle valide risposte. Quando ci permettiamo di stare fermi, l’attenzione va verso l’esterno e ci accorgiamo che “ho tutto quello che voglio” diventa spesso “ho tutto quello che mi hanno insegnato dovrebbe servire”.

Perché questi incontri?

Per una giornata al mese andremo in controtendenza!

Cercheremo di rallentare, respirare, ascoltare e farci aiutare dal gruppo e dalla natura per trovare le possibili risposte a quelle domande che spesso cambiano ma che ciclicamente si ripetono, tenendoci poi fermi nello stesso punto.

Lavorando sull’energia comune presente nell’istante in cui si svolgerà l’incontro, che possiamo vedere come l’influenza dell’inconscio collettivo della teoria dell’evoluzione, dell’influsso degli astri o in diversi altri modi, e la nostra energia, unica nel suo genere ma spesso controllata dalla nostra personalità e legata quindi alle nostre esperienze, agli insegnamenti ricevuti e ai percorsi che abbiamo intrapreso, cercheremo di osservare l’influsso dei diversi fattori distintamente per poi avere una visione più chiara del momento, delle possibilità che si vengono a creare e di come le nostre abitudini potrebbero sabotare la situazione.
Ognuno potrà poi sfruttare come meglio crede queste nuove informazioni ricevute.

Ma… un giorno al mese può bastare?

A qualcuno può bastare, ad altri potrebbe servire molto di più, ma già passare dal niente ad UNO, è un grande passo avanti.
È un po’ come dire “ci sono anch’io ed è arrivato il momento di darmi il giusto valore“.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma si consiglia un minimo di conoscenza in materia di Enneagramma.

Tutto questo da gennaio 2018 al Laghetto Lauro di Cologno al Serio.

Costo: 85 euro – Durata: 1 giornata intera, l’ultima domenica del mese